Torna alla Home Page
AREA RISERVATA AREA RISERVATA
Nome Utente:
Password:
Se hai dimenticato la password, CLICCA QUI
 
 

 

 

Simulazione di Piano Economico Finanziario


L'obiettivo principale del programma nuovolavoro.it è quello di sostenere la nuova imprenditorialità.

Avviare una nuova impresa è relativamente facile, consolidarla nel mercato è invece molto più complesso.

Sono diversi i fattori che determinano il successo di una impresa e tra questi il più significativo è l'elaborazione di un business-plan capace di prevedere lo scenario organizzativo, lo scenario di mercato e quello economico finanziario nel primo triennio di vita.

I tutor del progetto sono preparati per accogliere gli aspiranti imprenditori e per condividere con loro la consapevole redazione di un business-plan che attraverso l'elaborazione delle informazioni restituisce preziose indicazioni sull'ipotesi di redditività e quindi sulla reale sostenibilità del progetto d'impresa.

Così come è previsto nell'area del "test", nuovolavoro.it ha elaborato un software che simula il piano economico finanziario della costituenda impresa e determina gli indici di redditività.

Per provare è necessario lanciare l'applicazione ciccando sulla immagine e seguire le indicazioni previste nel percorso. Alla fine sarà possibile stampare il risultato.

© 2014
ATI Nuovolavoro Novara 2009
via Ploto, 2 - 28100 Novara (NO)
P.IVA: 02206590032
Unione Europea - Fondo Sociale Europeo Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali Regione Piemonte Provincia di Novara